Info, dépêche ou communiqué de presse


société :

IVALUA

jeudi 27 avril 2017 à 14h21

Ivalua ottiene $70M da KKR


Ivalua ottiene $70M da KKR

Ivalua ottiene uno dei più importanti incrementi di capitale mai concessi in Francia da KKR per accelerare la sua espansione nel mercato dei software di spend management da $24,5 miliardi

SF, NY, Parigi, Londra, NY, 27 aprile 2017 - Ivalua, leader di mercato nelle soluzioni di spend management con sede a Redwood City, California e a Parigi, ha annunciato oggi di aver ottenuto un finanziamento di capitale di minoranza di $70M da KKR, gruppo finanziario leader a livello mondiale, per realizzare la sua ambizione di diventare leader mondiale nel mercato in rapida crescita dello Spend Management. KKR diventerà un nuovo azionista insieme ai fondatori e ad Ardian, che aveva investito in Ivalua nel 2011.

Il software di spend management sta diventando sempre più uno strumento strategico per le aziende perché ne accresce la redditività snellendo i processi di procurement, mettendo fine alle spese folli e gestendo tutti i venditori e i contratti tramite un'unica piattaforma centralizzata. Il mercato dello spend management, del valore di $24,5 miliardi, è in rapido sviluppo e sta emergendo come segmento fortemente dinamico dal più ampio mercato del software-as-a-service (SaaS).

Alla piattaforma di Source-to-Pay (S2P) di Ivalua si affidano oltre 250 clienti blue chip in tutto il mondo, quali Honeywell, la Città di New York, Veolia, Thales, Orange, Michelin e Deutsche Telekom. La sua piattaforma di spend management end-to-end leader del mercato offre una suite completa che consente una straordinaria flessibilità e permette alle grandi organizzazioni multinazionali e agli operatori del settore pubblico di configurare in maniera semplice la soluzione per le loro necessità complesse. La soluzione di Ivalua è stata nominata da Gartner come Leader nel suo Quadrante Magico per le Strategic Sourcing Application Suites 2017, oltre che come Value Leader e Customer Leader nell'ultima eProcurement SolutionMap pubblicata da SpendMatters.

David Khuat-Duy, CEO e Fondatore di Ivalua, ha dichiarato: "Il mercato dei software per lo Spend management è in fase di profonda trasformazione, uscendo dall'ombra del più conosciuto settore dei SaaS. Ivalua rappresenta una success story in questo mercato strategico. Il suo prodotto solido e differenziato consente flessibilità e semplicità di integrazione verticale e ha consentito il più elevato tasso di fidelizzazione dei clienti nel mercatoStiamo collaborando con KKR per favorire ulteriori investimenti e innovazioni nella nostra suite e raggiungere più rapidamente il nostro obiettivo di diventare leader indiscusso del mercato del source-to-pay.  Per noi, KKR è il partner giusto grazie alla sua rete mondiale, alla sua solida competenza nel procurement e nella tecnologia e all'esperienza nella collaborazione con imprenditori e aziende in crescita per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi globali."

Lucian Schoenefelder, Amministratore di KKR, ha dichiarato: "Dopo i nostri investimenti di successo in Fotolia, OVH e Captain Train, Ivalua è il nostro quarto investimento in un'azienda tecnologica francese negli ultimi anni, il che la dice lunga sulla forza dell'ecosistema tecnologico locale. Siamo entusiasti della collaborazione con i fondatori e Ardian. KKR è ben posizionata per aiutare Ivalua a raggiungere i suoi obiettivi globali grazie alla nostra esperienza nel sostegno delle aziende tecnologiche europee con l'aiuto della nostra piattaforma mondiale e al portafoglio di KKR che conta oltre 120 società, molte delle quali potrebbero trarre beneficio dal prodotto di Ivalua."

Stephen Shanley, Direttore di KKR, ha dichiarato: "Ivalua è nata dalla comunità francese di prim'ordine del software engineering e si è sviluppata in una delle più promettenti aziende tecnologiche dell'Europa. Siamo rimasti positivamente impressionati dal prodotto di alto livello di Ivalua, dal team saldamente guidato dai suoi fondatori e dalla sua capacità dimostrata di crescere e aumentare la redditivitàQueste caratteristiche rendono Ivalua un solido investimento per la nostra strategia di growth equity. È con entusiasmo, quindi, che metteremo a disposizione tutte le risorse della piattaforma di KKR per aiutare ad accelerare l'ambiziosa strategia di crescita di Ivalua."

Laurent Foata, Responsabile di Ardian Growth (investitore storico della società) ha aggiunto: "Dopo diversi anni al fianco di Ivalua per sostenerne la strategia USA, KRR è il naturale partner successivo per i fondatori e per noi. Condividiamo la stessa visione e la forte ambizione del management e di KKR. Questo nuovo passo dimostra la nostra capacità di trasformare operatori europei in leader mondiali del proprio mercato."

L'investimento di KKR proviene dal suo fondo per la Next Generation Technology, un fondo di $711 milioni dedicato alle opportunità di investimento di growth equity nel settore della tecnologia.

Segui Ivalua sui Social Media:







Info su Ivalua

Ivalua è un fornitore globale di soluzioni per lo Spend Management e un leader nel Gartner 2016 Strategic Sourcing Magic Quadrant. Il Software cloud-based di Ivalua viene utilizzato da organizzazioni di approvvigionamento e da grandi aziende globali, e ogni giorno più di 500.000 utenti e milioni di fornitori provenienti da oltre 70 paesi, entrano nella piattaforma Ivalua.

Ivalua offre una soluzione in un'unica piattaforma con funzionalità altamente configurabili in tutti i principali processi di approvvigionamento, comprese il monitoraggio delle prestazioni e dei rischi fornitore, il sourcing, i contratti, il procure-to-pay, l'automazione delle fatture passive e l'analisi della spesa. L'ampiezza e la flessibilità dell'offerta sul lato utenti di Ivalua, accelera la copertura nelle varie categorie di spend e i risparmi bottom-line.

/

KKR

KKR è una società di investimento leader mondiale che gestisce investimenti in diverse classi di asset che comprendono private equity, energia, infrastruttura, proprietà immobiliari, crediti e fondi speculativi. L'obiettivo di KKR è di generare ritorni di investimento elevati seguendo un approccio paziente e disciplinato, utilizzando personale di alto livello e promuovendo la crescita e la creazione di valore a livello di asset. KKR investe il proprio capitale insieme al capitale dei partner e offre opportunità agli altri tramite le sue operazioni sui mercati di capitali. I riferimenti agli investimenti di KKR possono includere le attività dei suoi fondi finanziati. Per maggiori informazioni su KKR & Co. L.P. (NYSE:KKR), visitare il sito web di KKR all'indirizzo  e Twitter .

Ardian

Ardian, fondata nel 1996 e guidata da Dominique Senequier, è una società d'investimento con 60 miliardi di dollari in gestione o oggetto di consulenza in Europa, Nord America e Asia. La società, la cui maggioranza è detenuta dai propri dipendenti, è animata da uno spirito imprenditoriale, e garantisce performance d'investimento ai propri investitori internazionali stimolando al contempo la crescita delle economie di tutto il mondo.

Press Contact:

Fanny LUCAS

IVALUA

Marketing & Communication executive

Phone: +33 1 64 86 45 07 -

© 2002-2024 BOURSICA.COM, tous droits réservés.

Réalisez votre veille d’entreprise en suivant les annonces de la Bourse

Par la consultation de ce site, vous acceptez nos conditions (voir ici)

Page affichée samedi 20 avril 2024 à 11h44m56