Info, dépêche ou communiqué de presse


société :

IVALUA

lundi 15 septembre 2014 à 16h38

Ivalua annuncia i risultati del questionario ?Trending in Procurement?


                                                                                                                                                                                     Comunicato stampa

Ivalua annuncia i risultati del questionario “Trending in Procurement”

sulla gestione del repository fornitori e i vantaggi degli strumenti di

Vendor Management

Gestione del rischio fornitori e standardizzazione dei processi: ecco gli obiettivi principali della realizzazione di uno strumento di gestione delle anagrafiche dei fornitori.

Orsay, 15 settembre 2014 – Da giugno a settembre 2014 Ivalua ha consultato alcuni professionisti del procurement di grandi gruppi internazionali con l’obiettivo di raccogliere le loro opinioni sulla gestione del repository fornitori (SRM).  Lo studio è partito dall’analisi dell’implementazione dello strumento, arrivando fino alla definizione dei risultati ottenuti e alle modalità di gestione quotidiana del repository.  

Sono state raccolte ed analizzate 283 risposte; il 40% degli intervistati si trovavano in America del Nord (Canada e USA) e il 60% in Europa.

Secondo “Trending in procurement”, disporre di dati sui fornitori che siano completi, affidabili e aggiornati permette non solo di migliorare la comunicazione tra buyer e fornitori, ma anche di ottimizzare i processi di procurement e di gestire meglio i rischi.

I principali risultati del sondaggio sono i seguenti:

“Questa nuova inchiesta “Trending in procurement” dimostra che una gestione efficace delle informazioni sui fornitori migliora le performance delle Direzioni Acquisti, sia a livello operativo – tramite una riduzione del carico di lavoro per i buyer – che a livello strategico, in termini di supporto decisionale e di gestione del rischio”,  precisa Gérard Dahan Direttore Generale EMEA di Ivalua.

“Proponendo un repository fornitori unico e integrato, Ivalua Buyer risponde in modo esaustivo a questo obiettivo, permettendo agli utenti di consolidare e confrontare qualsiasi dato di procurement (dati di e-Procurement, e-Sourcing, contratti, fatture, valutazioni di performance, rischi) per creare analisi di procurement completamente affidabili”, conclude.

Per avere il rapporto completo, consultare il sito:

A proposito di Ivalua

Fondata nel Gennaio del 2000, Ivalua oggi è uno dei principali fornitori globali di soluzioni per l’e-Procurement. La suite Ivalua Buyer è una soluzione end-to-end che copre tutti i processi di approvvigionamento: dalla gestione dei rapporti con i fornitori all'analisi della spesa, passando attraverso l’e-Sourcing, l’e-Procurement e la gestione fatture. Con diverse sedi in Europa e negli Stati Uniti, Ivalua ha implementato con successo più di 150 progetti per grandi aziende multinazionali, operanti in tutti i settori. Ciò ha permesso a Ivalua di sperimentare una forte crescita specialmente nell’ultimo anno, pur essendo stata profittevole fin dalla sua fondazione. Le soluzioni di Ivalua sono state ampiamente adottate e vengono utilizzate quotidianamente da decine di migliaia di utenti in tutto il mondo.

Infine, attraverso il suo ampio ecosistema di partner, Ivalua supporta i propri clienti con una vasta gamma di servizi e soluzioni integrate.

Per maggiori informazioni, o invia una e-mail a

Contatti stampa:








Aurélie LUCAS             

IVALUA

Incaricata Marketing & Comunicazione

LD : +33 (0)1 64 86 54 90 -

Fanny LUCAS

IVALUA

Incaricata Marketing & Comunicazione

LD : +33 (0)1 64 86 45 07 -

© 2002-2025 BOURSICA.COM, tous droits réservés.

Réalisez votre veille d’entreprise en suivant les annonces de la Bourse

Par la consultation de ce site, vous acceptez nos conditions (voir ici)

Page affichée dimanche 28 septembre 2025 à 18h49m39